Campi estivi per famiglie

Imbarcatevi con noi, sarà un occasione per scoprire con i vostri figli le potenzialità che ogni famiglia ha in sé stessa nella sua originalità e nello  stesso tempo, offre uno stimolo per una vita più rispettosa nei confronti dell’ambiente marino che ci circonda. Siete immersi tutto l’anno nel duro lavoro, la corsa frenetica nel traffico e sempre meno tempo da trascorrere con i vostri figli.

Quello che vi stiamo offrendo è la possibilità di trascorrere con la vostra famiglia una vacanza diversa, ricca di emozioni, immersa nel blu delle acque meravigliose del Santuario dei Cetacei Pelagos, Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna attraverso lo spirito sportivo della navigazione a vela sulla rotta dei cetacei, momenti indimenticabili che rimarranno nel vostro album dei bei ricordi di famiglia.

Tuffarsi in un mare cristallino con i vostri bambini, immergersi nel ruolo di una vera ciurma, apprendere i trucchi per riuscire ad avvistare e identificare le 8 specie di cetacei che vivono nel Mediterraneo, ammirare e scoprire le tante baie raggiungibili solo via mare, giocare con loro in spiaggia, esplorare nuovi posti, insegnare loro a pescare, svolgere con loro i quiz sulle diverse specie di cetacei, coccolarli davanti un tramonto, dormire sotto le stelle, 24 ore su 24 a contatto con la natura, momenti indimenticabili navigando tra Arcipelago Toscano e Corsica senza stress automobilistico. L’occasione per riscoprire il piacere di giocare e stare insieme.

A bordo saranno sempre presenti un istruttore qualificato e un’educatrice ambientale esperta di cetacei, grazie all’esperienza e la grande passione per il mare renderanno la settimana, il week-end o il singolo giorno indimenticabile. Grazie al metodo utilizzato, le famiglie apprenderanno giocando e divertendosi. I bambini si adattano benissimo agli spazi di una barca e per loro non è altro che un bel parco giochi e le giornate scorreranno senza che si annoino. Il lavoro di squadra permetterà di sviluppare fiducia reciproca e spirito di gruppo.

I partecipanti scopriranno tutte le fasi della spedizione, dai turni al timone all’attività di ricerca, alla raccolta dati, alla vita di bordo, alla socializzazione e condivisione. Il progetto dei campi estivi per famiglia dell’associazione Marelibero è finanziato con il contributo dei partecipanti alle uscite in mare. Le quote dei partecipanti sono interamente utilizzate per coprire le spese del progetto.

E’ possibile riservare l’intera imbarcazione per un’unica famiglia.

Prenota subito!

Numero partecipanti: da 6 a 8

Porto di imbarco e sbarco: Marina di Porto Azzurro o Golfo di Mola

Abbigliamento e accessori consigliati

Bagaglio non rigido (no trolley), cerata o giacca a vento impermeabile, maglione di lana/felpa o pile, 4/5 magliette, 1/2 pantaloni, 2/3 bermuda, 4/5 cambi biancheria, scarpe comode con suola di gomma chiara, ciabatte o sandali, copri collo, cappello, occhiali da sole, binocolo (facoltativo), macchina fotografica (facoltativo), saponi ecologici, costume e telo bagno, crema protettiva, maschera e boccaglio, asciugamani da toilette, sacco a pelo, medicinali personali, usb per condividere foto e dati del campo (facoltativo), carica batterie cellulare con presa accendi sigari (facoltativo), zaino,carta di identità valida e tessera sanitaria.

Vivere a bordo di una barca è una scelta di vita semplice e in spazi condivisi quindi limitate il bagaglio.

Associazione Marelibero - Per informazioni: simonaformante@gmail.com - Mobile +39.329.8041200 - Porto Azzurro, Isola d'Elba (LI)
© 2022 ASD Marelibero - Tutte le iniziative pubblicate su questo sito sono rivolte esclusivamente ai soci.